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  FUNCTIONAL TRAINING / FUNCTIONAL TRAINING CIRCUIT

Controllo, coordinazione, forza e resistenza…workout a 360° con esercizi che permettono di migliorare le prestazioni del nostro corpo con una lezione dinamica, divertente e completa impostata a circuito.


INTERVALL TRAINING

Lezione che alterna picchi di lavoro cardiovascolare sullo step e fasi di tonificazione utilizzando pesetti e bilanceri.

Energico, divertente e con un grande dispendio calorico ; questo allenamento sviluppa resistenza muscolare e resistenza aerobica il tutto a tempo di musica.



HATA YOGA

Lo Hata Yoga è un'antica disciplina Induista, che promuove il benessere di mente, corpo e spirito, aiuta inoltre a gestire lo stress. E' volto a tutti coloro che hanno voglia di vivere una vita più appagante e che vogliono rafforzare e rendere più tonico ed elastico il proprio corpo. Accessibile ai principianti, come ai più esperti atleti delle varie discipline sportive.


METABOLIC WORKOUT

Il lavoro che si sviluppa nel seguente programma di allenamento assume le caratteristiche del lavoro funzionale ossia la capacità di migliorare le proprie performances tramite il processo di allenamento.

È un lavoro aerobico e metabolico a tempo di musica, con enfasi sulla tonificazione globale del corpo, con picchi di frequenza cardiaca più elevati in alcuni momenti della lezione.



TONIC TRAINING / PUMP / TONIC CIRCUIT TRAINING


Lezione non coreografata che va ad interessare tutti i gruppi muscolari con l’ausilio di pesetti,bilancere e step…il tutto unito da un sottofondo muscolare che scandisce i singoli movimenti.



PILATES

Disciplina che combina il controllo del corpo, tecniche di respirazione e di rilassamento in movimenti armoniosi rafforzando principalmente i muscoli pelvici, addominali e dorsali, ma non solo… si lavora anche su spalle, pettorali e gli arti inferiori e superiori.

Svilupperemo forza, elasticità, tonicità ed otterremo anche una migliore consapevolezza del nostro corpo.



POSTURAL STRETCHING

Durante la lezioni verranno svolti esercizi e movimenti che mettono la struttura muscolare in equilibrio con lo scopo di rinsegnare al corpo umano le posture da assumere quotidianamente per poter eseguire il movimento in maniera corretta…ma allo stesso tempo andremo ad allungare la muscolatura con lo scopo di raggiungere una buona mobilità articolare, flessibilità ed elasticità dei muscoli e dei tendini, con un miglioramento globale della capacità di movimento.



FIT BOXE

La Fit Boxe è un'attività che si svolge in gruppo, a tempo di musica, e che combina il training dinamico dell'Aerobica con quello delle Arti Marziali, come laBoxe tailandese, ilKung-fu, ilKaratee laKick boxing.

In sostanza, un sistema di allenamento piacevole e spenseierato che unisce al perseguimento di unamigliore forma fisica, data dal tipo diallenamento aerobico, l'opportunità di apprendere alcune tecniche, diattacco e difesa del corpo, in modo coinvolgente, esplosivo e liberatorio.




KRAV MAGA/DIFESA PERSONALE

E' un sistema di combattimento ravvicinato e autodifesa di origine israeliana, significa letteralmente combattimento con contatto/combattimento a corta distanza.

L’obiettivo primario è quello di riuscire a tornare a casa sani e salvi. Per questa ragione, il Krav Maga prepara un individuo a essere pronto a tutto ciò che è necessario fare per sopravvivere a un’aggressione.